Blog

Il blog del metodo Adamski

Ritrovate tutte le notizie (stages, corsi di cucina, consigli…)

“I CARE” TEAM INTERDISCIPLINARE, approccio integrato, olistico e scientifico

I Care 2

“I CARE” TEAM INTERDISCIPLINARE

I Care è un team interdisciplinare che guida il percorso del paziente verso l’obiettivo della salute, con un approccio integrato, olistico e scientifico, basato sulla “Evidence Based Me- dicine”.

Abbiamo compreso dall’esperienza acquisita nella pratica quotidiana che, per risolvere i problemi di salute, l’unica garanzia per i pazienti è quella di affidarsi ad un team di esperti, che giungano a risolvere le cause che hanno compromesso e alterato la normale fisiologia del soggetto, attraverso una adeguata compliance che tenga conto dei bisogni degli assistiti e del loro disagio, offrendogli la prospettiva della guarigione e del benessere.

La visita interdisciplinare si basa sullo studio approfondito delle cause che hanno fatto in- sorgere i sintomi, cercando di valutare le diagnosi differenziate, attraverso indagini diagno- stiche mirate, cliniche, strumentali e di laboratorio.

I casi complessi, vengono affidati all’esperto di Difficult Diagnosis che interviene dove c’è il sospetto di un errore di diagnosi, o addirittura, di mancata o ritardata diagnosi.

Questo approccio disciplinare comprende anche la “Second Opinion“, che è un metodo di lavoro che richiede il consulto di diversi specialisti, tra cui l’esperto olistico. Con una spesa ragionevole, il paziente beneficerà dell’assistenza e dell’expertise di figure altamente quali- ficate.

“I Care” è composta da :

*Dott. Prof. Gaetano Sabetta, specialista in Malattie Metaboliche congenite ed acquisite, esperto in “Difficult Diagnosis” e nei disturbi della nutrizione – Ospedale Pediatrico Bambi- no Gesù di Roma. tel. 347/2273859-06/68592275 – [email protected]

*Valeria Magnelli, Counselor Sanitario e Nutrizionale, esperta in relazione medico-pazien- te, dal curare a prendersi cura. tel. 331/9506490 – [email protected]

*Frank Laporte-Adamski, naturopata, heilpraktiker, specialista dei disturbi legati alla fun- zionalità gastro-intestinale (IBS, Disbiosi intestinale, stipsi, malassorbimento, prevenzione e salute del microbiota intestinale.) tel. 349/3607677 – [email protected]

Prossimi corsi metodo Adamski

Prossimi corsi a Roma: Corpo: Sabato e domenica 16-17 Marzo 2019, Prati.(Trattamenti riequilibranti del corpo)